CHI SIAMO

OpportunityLab, ramo d'azienda della società OpportunityJob Srl, operante nel ramo della somministrazione di personale specializzato per le aziende, é nata nel 2020 per ideare e realizzare prodotti ad alto contenuto innovativo.

Il primo prodotto lanciato, ITALA consiste in una mascherina protettiva ad uso civile nata per far fronte all'emergenza sanitaria COVID-19 nonché nella produzione del tessuto filtrante Meltblown presente all'interno delle stesse.

MISSION

Crediamo fermamente nella qualità e nelle competenze proprie del nostro paese ed é per questo che abbiamo deciso di internalizzare completamente la produzione al fine di fornire un prodotto sicuro, affidabile ed interamente prodotto in Italia.

CERTIFICAZIONI ED ACCREDITAMENTI

I nostri prodotti sono certificati presso l'Istituto Superiore della Sanità (Prot. 20356/COV-DM-D42 - 09/05/2020) a marchio CE.

STABILIMENTO PRODUTTIVO

Il nostro stabilimento produttivo si trova a Roma in Via della Pisana, dove si effettua sia la produzione delle mascherine che del tessuto non tessuto Meltblown.

I nostri macchinari di ultima generazione sono in grado di erogare una capacità produttiva pari a circa 200.000 mascherine al giorno. L'elemento distintivo dei nostri prodotti consiste nell'utilizzo di materiale di prima qualità e dall'utilizzo, all'interno delle stesse, del Meltblown, ossia un materiale ottenuto da filamenti di polimeri estrusi attraverso speciali teste che conferiscono al prodotto una filtrazione dei batteri al 98% e garantendone al tempo stesso morbidezza ed elasticità.

Siamo in grado di fornire tale prodotto anche a fornitori esterni nel settore Healthcare (es.filtri di alta qualità, dispositivi per la cura corpo, pannolini, salviette, etc), settore Automotive (filtri di alta qualità), o anche in altri settori quali Edilizia, Abbigliamento, Arredamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

DESCRIZIONE DELla mascherina chirurgica itala

Le nostre mascherine ITALA, sono formate da 3 strati:

1) STRATO ESTERNO (lato esterno): Tessuto-non-tessuto (TNT) prodotto con tecnologia SPUNBOND con trattamento idrofobo (opzionale); questo strato ha la funzione di conferire resistenza meccanica alla mascherina e proprietà idrofoba (opzionale).

2) STRATO INTERMEDIO (strato filtrante): Tessuto-non-tessuto (TNT) prodotto con tecnologia MELTBLOWN e costituito da microfibre di diametro 1-3 micron; questo strato svolge la funzione filtrante.

3) STRATO INTERNO (LATO VOLTO): Tessuto-non-tessuto (TNT) prodotto con tecnologia SPUNBOND; questo strato ha funzione protettiva per il volto evitando il contatto diretto della cute con lo strato filtrante intermedio.

Mascherina itala

DATI TECNICI

INDICAZIONI

 

La maschera chirurgica TIPO I/II – Itala è indicata per la protezione dal rischio di infezione da agenti microbici.La mascherina è utilizzabile sia ad uso professionale che civile. 

 

DESCRIZIONE

 

La maschera chirurgica TIPO I/II – Itala è monouso a tre strati: due strati esterni di tessuto non tessuto e uno strato intermedio ad alta efficienza filtrante in grado di garantire un maggiore comfort agli utilizzatori. Sul lato superiore si trova una fascia stringinaso conformabile.

La composizione del prodotto è la seguente:

strato esterno: TNT Spunbond SS  25 gr/mq

strato intermedio: TNT Meltblown 25 gr/mq 

strato interno a contatto con l’utilizzatore: TNT Spunbond 25 gr/mq 

 

La maschera chirurgica TIPO I/II – Itala ha un potere di filtrazione > 95% ed è classificata come Tipo I in conformità alla norma UNI EN 14683:2006, ISO 10993-:2010.

 

CONFEZIONAMENTO / ETICHETTATURA

 

Le maschere chirurgiche TIPO I/II – Itala sono confezionate in unità da 10 o 50 pezzi

L’etichettatura della confezione di vendita identifica inequivocabilmente il prodotto, la destinazione d’uso, il fabbricante, il mandatario europeo, il numero di lotto e la data di scadenza, in adempimento ai "requisiti essenziali" di cui all’allegato 1 (par. 13) del D. Leg.vo 46/97 e reca la simbologia convenzionale. 

 

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Una volta indossata e utilizzata, la maschera chirurgica TIPO I/II – Itala non può essere riutilizzata.

 

CONSERVAZIONE

Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente compresa tra 15° e 30° C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti, ecc.Il periodo di validità è di due anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria.

CONFEZIONAMENTO  • Dimensioni maschera piegata (mm) 178-3/+5 x 95-3/+5 • Dimensioni maschera svolta (mm) 178-3/+5 x 95-3/+5 • Dimensioni elastici (mm) 180 ± 15 x  • Scatola (n° pezzi) 50 / 100

Produttore: OpportunityLab

Conformità: Dispositivo medico - Marcatura di conformità CE secondo D. Leg.vo 46/97 e successive modifiche attuativo della Dir. CEE 93/42 - Classe ICOD. ID. 03.66.23/24

MODULO PER CONTATTI

I vostri dati saranno trattati secondo le Policy di Privacy conformemente al Regolamento UE (GDPR) 2016/679 relativo al trattamento dei dati personali

OpportunityLAB

Innovation HUB della società Opportunity Job Srl

Sede centrale: Lazio – Roma
via della Giuliana 63 - 00195 Roma
P. IVA 11063481003

Telefono: 066693064 / 3270831401

Email: itala@opportunityjob.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now